Informazioni > Biografia
Sono nata a Roma il 16 Ottobre 1973. Viaggio sin da piccolissima e inizio a collezionare monete, francobolli e cartoline da tutto il mondo: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Svezia, Norvegia, Danimarca, Svizzera, Germania, Finlandia, ex Jugoslavia, Croazia, Giappone, Santo Domingo, Cuba, Brasile.
La fotografia è arrivata tardi, sebbene abbia sempre avuto con me una macchina fotografica usa e getta (Kodak) per immortalare città, monumenti e un pò di natura.
La mia curiosità fu inizialmente focalizzata sullo studio delle lingue perchè mi avrebbe permesso di interagire con gli altri e conoscere al meglio le varie culture.
Ho pertanto studiato inglese e spagnolo; mi sono avvicinata poi anche al Giapponese, perchè affascinata dalla cultura orientale, e al Russo, con l'idea un giorno di prendere la Transiberiana, ma abbandono entrambe anche per mancanza di tempo.
Grazie ad una borsa di studio Erasmus volo a Stoccolma dove vivo quasi un anno: città che mi ha colpito dritto al cuore e che mi ha portato a studiare lo Svedese, lingua che adoro.
Stoccolma è la mia città ideale, un paese in cui natura e sviluppo tecnologico vanno a braccetto senza togliere niente nè all'uno nè all'altro; inoltre qui le persone sono molto rispettose e oneste (e da loro ho imparato molto) e per me resta il paese da imitare per qualità di vita.
Con l'accettazione di un lavoro a Milano, vista la vicinanza con l'Europa, ho modo di vedere la Svizzera, la Francia e naturalmente i paesi del nord Italia e le bellissime Alpi Italiane, viaggiando in treno o in auto.
Non amo attraversare l'Oceano, sebbene il mio viaggio oltreoceano lo abbia fatto. Adoro fotografare ciò che è nascosto e tutti gli animali. Cerco di immortalare anche scorci di città e paesaggi, ma spesso preferisco comprare belle cartoline per avere un ricordo migliore.
 
 
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2015 © 2009-2015 - Tutti i diritti riservati Progetto e sviluppo di Raffella testi